Armoniachiara Terapie Naturali | Reiki
187
page-template-default,page,page-id-187,page-child,parent-pageid-15,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-5.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Reiki

Cos’è il Reiki?

Il Reiki viene concepito in Giappone nel 1922, come tecnica di guarigione naturale basata sull’imposizione delle mani.
Il principio è molto semplice, l’operatore Reiki canalizza l’energia dell’universo attraverso dei plessi energetici chiamati Chakra situati lungo la colonna vertebrale e in diverse parti del proprio corpo, donandola immediatamente al proprio paziente attraverso i palmi delle mani.

 

Questo attiva un processo di autoguarigione che si sviluppa per mezzo dell’eliminazione delle tossine e si espanderà e a tutti i livelli: fisico, mentale e spirituale. Sia da parte di chi lo pratica che di chi lo riceve.

PIANO FISICO: Là dove sono presenti delle cellule vecchie, stanche e malate provvede all’eliminazione di queste attraverso il sudore, le feci e l’urine, tutti i metodi utilizzati dal corpo per espellere il superfluo. Di contro invece quando entra in contatto con delle cellule che possono essere ancora sanate provvede a rigenerarle idratandole di nuova linfa vitale.

PIANO MENTALE: dove sono presenti degli schemi mentali che ci impediscono di vivere l’esperienza umana nella piena espressione delle nostre potenzialità, fa il necessario per trasformare le attitudini mentali malsane nei nostri punti di forza attraverso un espansione di coscienza personale che si verifica nella riscoperta dell’essere per mezzo di una presa di posizione da parte dei nostri limiti.

Non è un caso che molte persone dopo avere iniziato a lavorare seriamente e costantemente su se stesse con Reiki hanno riscoperto doti e attitudini personali rimaste latenti fino ad allora nel loro carattere.

La parola Reiki è formata da 2 fonogrammi: Rei e Ki. Rei rappresenta l’inspiegabile, qualche cosa di misterioso, la causa e l’effetto che si cela dietro la creazione, quella frequenza vibrazionale che si antepone alla vita stessa comunemente conosciuta nella cultura cattolica come Dio. Ki invece costituisce la forza motrice che attraverso la sua energia onnipresente mantiene in vita, unisce ed assembla tutto il creato. Tradotta a noi occidentali con il termine di: Energia vitale universale. Anche se il termine più appropriato sarebbe: Soffi. (il soffio della vita in tutte le sue manifestazioni).

Pertanto Reiki è la capacità di riconnettere la vita ad uno stato divino. Fisicamente l’energia si misura in bande di frequenza, meglio conosciute con il nome di Hertz. Tali frequenze si espandono linearmente in direzioni opposte, tanto verso l’alto quanto verso il basso. Rei, (il divino) racchiude in se la somma delle chiavi di lettura di qualsiasi frequenza vibrazionale esistente nell’universo. Mentre Ki invece è sempre un aspetto di Rei ma rappresentata dal singolo individuo. Quando Ki (l’uomo) si connette con Rei (il divino) per effetto di una legge della fisica quantistica, mediante il quale una frequenza energetica maggiore che entra in contatto con una frequenza energetica minore, influenza la condizione vibrazionale dell’energia più piccola, elevando o abbassandone lo stato in virtù della qualità energetica più grande. In uguale modo Rei va a sintonizzarsi su Ki, innalzando così la frequenza energetica del singolo individuo. Questo procedimento produrrà una personale espansione di coscienza che va a ripercuotersi automaticamente attraverso un naturale benessere psicofisico.

La mente si quieta, il corpo si rilassa profondamente, i muscoli allentano la rigidità e i dolori si attenuano. La massa degli organi e visceri interni trae grandissimo beneficio dall’influenza esercitata dalla frequenza Reiki, riconquistando gradualmente il benessere originario e la funzionalità. I rapporti con gli altri migliorano. Questo perché riducendo il bagaglio di stress dentro di noi, andremo a rifletterlo automaticamente all’esterno nel nostro quotidiano. E i primi ad accorgersi di ciò sono proprio le persone a noi più vicine, come familiari, amici e parenti.

E un po’ come se la vita individuale di una persona fosse uno strumento musicale che suona per se stesso su una propria accordatura. Reiki in questo caso connetterà il nostro strumento affinché risuoni con la melodia del cosmo portando equilibrio alla nostra esistenza.

Fonte: http://www.mondoreiki.com